5% DI SCONTO EXTRA sulle offerte speciali - COD: CYBER5QM – Fino a 8/12 | CYBER WEEK - VEDI PRODOTTI

7% SCONTO sui prodotti in stock! | COD: 7INSTOCK- VEDI PRODOTTI

Autoclavi per Sterilizzazione

Quirumed è un e-commerce specializzato nella vendita di prodotti medicali e in questa categoria potrai incontrare le migliori autoclavi per sterilizzazione al miglior rapporto qualità prezzo da utilizzare nel tuo studio.

Le autoclavi sono dei dispositivi che si utilizzano per:

  • sterilizzare materiale sanitario
  • sterilizzare strumenti chirurgici.
  • sterilizzare attrezzi dentista.
  • sterilizzare strumenti estetista.
  • sterilizzare strumenti manicure
  • sterilizzare strumenti parrucchieri.

In genere, la sterilizzazione in autoclave può e deve essere eseguita su tutti gli strumenti da laboratorio ed altri attrezzi che richiedono un procedimento approfondito di eliminazione di microbi e spore. La corretta sterilizzazione di questo tipo di strumenti è la miglior maniera per evitare il rischio di infezioni. Cosa ti piacerebbe comprare? Sterilizzatore per parrucchieri, sterilizzatore per estetiste o sterilizzatore per studi tattoo? Nel nostro catalogo “autoclavi per sterilizzazione” troverai il modello di autoclave che fa per te.

Autoclave sterilizzazione come funziona

Il metodo di sterilizzazione in autoclave si basa sul calore umido, che necessita temperature superiori a quelle di ebollizione e che in genere si situano tra i 121° e i 134°. Un’ autoclave per sterilizzare funziona semplicemente come una pentola a pressione, usufruisce della pressione per aumentare la temperatura di ebollizione dell’acqua così da rendere questo macchinario perfetto per sterilizzare attrezzature e prodotti di lavoro. Tra i metodi di sterilizzazione più sicuri, sicuramente la sterilizzazione in autoclave è una delle più utilizzate, dato che, utilizzare le autoclavi per sterilizzazione permette l’eliminazione completa dei germi. Molto importante ricordare che, affinché la sterilizzazione avvenga, il vapore deve essere in grado di completamente penetrare i prodotti e restarvi in contatto all'incirca per 30-75 minuti.

Tipi di autoclave per sterilizzazione

Esistono tre tipi di autoclave per sterilizzare:

  • Autoclavi di classe N: Le autoclavi di tipo N sono caratterizzate da dimensioni ridotte e sterilizzano solo materiale semplice. La lettera N sta per “naked solid products”, e si riferisce a prodotti sciolti solidi. Questo tipo di autoclavi, quindi, non permettono la sterilizzazione di materiali tessili, carichi porosi o corpi cavi, ma neanche strumenti imbustati. Le autoclavi per sterilizzare attrezzature di classe N non possono quindi essere utilizzate in uno studio dentistico, medico o di tatuaggi.
  • Autoclavi di classe B: Le autoclavi di classe B, hanno dimensioni ridotte ma hanno prestazioni paragonabili a quelle dei grandi impianti di sterilizzazione ospedalieri. La lettera B significa “big small sterilizers”, sterilizzatrici “piccole ma “grandi”. Ammettono tutti i tipi di carico, tra i quali: materiali porosi, materiali imbustati, carichi tessili e corpi cavi, quali manipoli, turbine e cannule. La classe è quindi in grado di sterilizzare tutti i tipi di carichi, inoltre è dotata di pompa del vuoto integrata. L'autoclave, prima di iniziare il ciclo di sterilizzazione, compie dei cicli di svuotamento e riempimento della camera di sterilizzazione. Si riescono così ad estrarre le bolle dell'aria anche dalle piccole cavità o porosità degli strumenti, consentendo al vapore di entrare in contatto con tutta la superficie interna ed esterna del carico e di sterilizzarlo perfettamente. La EN 13060 è la normativa di riferimento per questi dispositivi. In essa si indica, tra l’altro, la differenza tra i vari cicli di sterilizzazione, che si distinguono per le caratteristiche del materiale da sterilizzare (solidi, solidi con vacui vuoti di tipo A e solidi con vacui vuoti di tipo B . Questa classe per i livelli di efficienza e sicurezza previsti dalla normativa, è l'unica utilizzabile in studi dentistici, medici e di tattoo.
  • Autoclavi di classe S: Per finire le autoclavi di tipo S sono tutte le altre: sono in pratica nella posizione intermedia tra le autoclavi di tipo N e le autoclavi di tipo B, nessuna norma definisce le loro caratteristiche, nel senso che dipendono semplicemente dalle modalità con cui sono realizzate; le loro prestazioni e caratteristiche sono indicate e definite solo dal produttore.

Sul nostro sito potrai acquistare autoclavi per sterilizzazione con il miglior rapporto qualitá-prezzo sul mercato. Tutti i nostri dispositivi rispettano le normative richieste per questa tipologia di prodotti.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
 
({{ review }})
Copyright 2004-2024 | Quirumed S.L.U. | CIF:B97267405 | Iscritta nel Reg. Mercantil di Valencia. Tomo 7319, Libro 4620, Sezione 8º, Folio 91, Hoja V-86377 | RII-AEE: 5331