Autoclavi per Tatuaggi
Disporre di un autoclave per tatuatori nel proprio studio è un obbligo imposto dalla legge. Dal punto di vista igienico, negli studi di tatuaggi, tutti gli strumenti e i materiali che entrano in contatto con la pelle, devono essere sterilizzati mediante l’uso di un autoclave per evitare la trasmissione di infezioni. La presenza di un dispositivo per la sterilizzazione è obbligatoria se si vuole evitare di essere sanzionati dall’ASL.
AUTOCLAVE PER TATUATORI
Un autoclave per tatuatori funziona come una pentola a pressione che si riempie di vapore, raggiungendo un intervallo di temperatura da 121 ° a 134 ° gradi, per così consentire di eliminare tutti i tipi di microrganismi. Per evitare dure sanzioni ed essere completamente in regola, ti consigliamo di comprare il miglior sterilizzatore per tatuatori ovvero l’autoclave classe B, l’unica autoclave professionale in grado di sterilizzare strumenti tattoo.
COME STERILIZZARE MACCHINETTA TATUATORI, AGHI E ALTRI STRUMENTI.
Una volta terminato il lavoro, gli strumenti devono essere accuratamente lavati con acqua saponata e asciugati. Prima inserirli nell'autoclave, bisogna sistemarli all'interno di sacchetti con un indicatore chimico, e poi sigillarli. Una volta terminato il ciclo di sterilizzazione, gli strumenti devono rimanere sigillati fino al loro riutilizzo.
Quirumed da oltre 12 anni opera nel settore Health and Beauty in più di 72 paesi, creando un con un catalogo dedicato esclusivamente al mondo tatuaggi. Siamo leader nella vendita di autoclavi per la sterilizzazione di strumenti tattoo in grado di soddisfare le più svariate esigenze in termini di affidabilità e prestazioni. Le nostre autoclavi per tatuatori come anche altri prodotti si differenziano per il loro rapporto qualità/prezzo.