Fascia TRM mondo PRO
Informazioni sul produttore:
Nome o azienda: Aggiornamento in sospeso
Email: Aggiornamento in sospeso
Indirizzo postale: Aggiornamento in sospeso
Città: Aggiornamento in sospeso
Paese: Aggiornamento in sospeso
Informazioni sulla persona responsabile:
Nome o azienda: Aggiornamento in sospeso
Email: Aggiornamento in sospeso
Indirizzo postale: Aggiornamento in sospeso
Città: Aggiornamento in sospeso
Paese: Aggiornamento in sospeso
Avvertenze e informazioni sulla sicurezza del prodotto:
Cintura russa TRM World PRO
Cintura muscolare per quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, schiena e collo.
L'allenamento con i pesi liberi di tipo squat è molto vantaggioso per gran parte della muscolatura dell'atleta. Tuttavia, pone potenziali rischi per la salute in quanto genera una grande tensione e compressione a livello della colonna vertebrale a causa dell'elevato numero di kg che l'atleta deve sollevare. D'altra parte, nella maggior parte dei centri di allenamento, è possibile lavorare con macchine fitness che richiedono la realizzazione di allenamenti di forza degli arti inferiori in catena cinetica aperta che mettono a rischio alcune strutture anatomiche come i legamenti crociati del ginocchio.
Con la cintura russa per la muscolatura quadricipite-bicipite femorale-gluteo-lombare e cervicale, puoi sviluppare i muscoli sopra menzionati, ovunque tu possa impostare la cintura senza usare costose macchine da bodybuilding.
Russian Belt è salvaspazio e viene fornito con una cinghia di estensione per adattarsi a luoghi diversi.
Vantaggi:
- Esercizi di allungamento muscolare "eccentrico" (muscoli posteriori della coscia, glutei e parte bassa della schiena) - Migliore flessibilità ed effetto decontratturante.
- Poiché la contrazione è prevalentemente eccentrica, si crea una maggiore tensione muscolare, aumentando il guadagno di forza.
- C'è una maggiore incidenza sul tessuto elastico in modo che l'ipertrofia muscolare sia longitudinale e non trasversale.
- La Muscle o Russian Belt è una chiara alternativa per favorire la progressione nelle prestazioni degli atleti.
- È un metodo più sicuro per il rinforzo muscolare delle articolazioni perché provoca meno forze di taglio.
- Il lavoro muscolare con la cintura muscolare stimola ulteriormente le attività funzionali e prepara gli atleti producendo un allenamento muscolare e neuromuscolare.
- Riduce la frequenza degli infortuni nei muscoli posteriori della coscia, non abituati a svolgere lavori eccentrici.
Indicazioni:
- Aiuta l'azione di allungamento muscolare in maniera graduale, progressiva e controllata.
- Promuove un allenamento muscolare eccentrico utile nella prevenzione di malattie come l'artrosi e di provata efficacia nella gestione delle disfunzioni ortopediche negli infortuni e nelle malattie croniche.
- Promuove il rafforzamento delle strutture che migliorano la stabilità articolare, migliorando lo smorzamento durante azioni come camminare, correre o saltare e aiutare a frenare lo stress osseo e l'usura della cartilagine che il danno articolare può causare.
- Fornire formazione in catena cinetica chiusa che è probabilmente più efficace nella riabilitazione degli infortuni.
- L'allenamento a catena cinetica chiusa, rispetto alla catena cinetica aperta, fornisce risultati migliori nelle valutazioni delle prestazioni sulla base di test di salto verticale e orizzontale, suggerendo una maggiore specificità per migliorare le prestazioni in determinati eventi atletici.
- L'allenamento muscolare con la cintura stimola ulteriormente le attività funzionali e prepara gli atleti producendo un adeguato allenamento muscolare e neuromuscolare.
- È un metodo più sicuro per il rinforzo muscolare delle articolazioni in quanto provoca meno forze di taglio.
- È un sistema di formazione più economico poiché i requisiti per la sua pratica sono poco costosi e può essere utilizzato ovunque.
- Lavorando gradualmente, puoi evitare i problemi iniziali dell'esercizio eccentrico. L'esercizio eccentrico facilita la prevenzione di infortuni futuri. Tutti conoscono la frequenza degli infortuni ai muscoli posteriori della coscia nell'atletica e negli sport di squadra come il calcio. Questo muscolo non è abituato a svolgere lavori eccentrici e quindi è esposto a lesioni.
- L'esecuzione di un programma di allenamento con la cintura eccentrica può aiutare a prevenire lesioni ai muscoli biarticolari.
- È un semplice strumento per prevenire le ricadute di lesioni che possono essere correlate alla mancanza di allenamento eccentrico nel programma di riabilitazione.
Soddisfare:
- Cintura russa TMR World PRO
- Cinghia di estensione arancione